Eventi

Napoli, città d’arte

L’Organizzazione di Volontariato “La ricerca della felicità”, a sostegno del Progetto della Nanyuki Furaha Foundation – Kenya, propone una visita ad alcuni dei luoghi più belli e caratteristici della città di Napoli.

Informazioni

Data: 22/09/2019 07:00
Posizione: Napoli, NA, Italia
Ulteriori informazioni: Napoli stazione centrale

Descrizione

Il Cristo Velato, rappresenta una delle opere più conosciute e suggestive al mondo. La statua è collocata nella Cappella San Severo a Napoli dal 1753 ed è opera dello scultore napoletano Giuseppe Sanmartino. Al suo cospetto si contempla un vero miracolo dell’arte.

Varcare la soglia della Chiesta del Gesù a Napoli significa entrare in un luogo ove regna il silenzio e la pace. A destra, nell’edificio di culto cristiano, in una piccola cappella si trova la statua bronzea di San Giuseppe Moscati, il medico Santo  molto venerato a Napoli.

Il Complesso di Santa Chiara è uno dei luoghi più suggestivi di Napoli. A renderlo ancor più sorprendente è il chiostro con le sue bellissime maioliche, frutto dell’abilità dell’artigianato napoletano. Da visitare assolutamente per gli appassionati ed i cultori dell’arte.